Arenile

Quinto, iniziati i lavori di ripascimento della spiaggia Gianelli. L’intervento dopo la riprofilatura

Dovrebbero terminare nei prossimi giorni. Ma per alcuni arriva "in ritardo"

Genova. Sono iniziati ieri i lavori di ripascimento della spiaggia Gianelli a Quinti, una delle più frequentate di quelle “urbane”.

L’intervento di Aster è iniziato al termine dei lavori di riprofilatura dell’arenile, pesantemente “rimodellato” dalle consuete mareggiate invernali. Nei prossimi giorni le operazioni dovrebbero concludersi: per i primi giorni il mare sarà leggermente torbido a causa delle polveri in sospensione.

L’intervento, atteso, non ha mancato di suscitare qualche polemica in line, soprattutto per le tempistiche: non sono pochi quelli che lamentano il fatto che una tale operazione sarebbe dovuta essere svolta prima e non a stagione balneare già iniziata. Meglio tardi che mai? Forse, ma meglio prima che tardi.

leggi anche
quinto spiaggia ripascimento
Eccola
Quinto, terminati i lavori di ripascimento. Ecco la spiaggia con il “nuovo vestito”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.