Il post

Ponte Morandi, Toti: “Settimana decisiva, promesse rispettate”

Generica

Genova. “Una settimana decisiva per Genova e per la Liguria. Martedì ci sarà la prima gettata per le fondamenta del nuovo ponte. Venerdì l’implosione controllata abbatterà quel che resta di ponte Morandi e nelle stesse ore verranno consegnate da Fincantieri le prime travi in acciaio del nuovo viadotto”.

Lo scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti questa mattina in un post su Facebook: “È la dimostrazione – aggiunge – che si possono rispettare le promesse, portando sempre nel cuore il ricordo delle 43 vittime”.

“Tutti gli impegni presi sono stati rispettati – afferma il governatore ligure – stiamo pagando risarcimenti ad imprese e liberi professionisti danneggiati (in meno di un anno, normalmente ce ne volevano quattro di media), i cittadini sfollati hanno avuto nuove case, tutti i cantieri della viabilità hanno rispettato i tempi. C’è ancora molto da fare, ma abbiamo dimostrato che anche in Italia la politica può dare risposte vere ai cittadini”.

Più informazioni
leggi anche
ponte morandi, pile 10 e 11
E dopo il 28/6?
Ponte di Genova, settimana di fuoco ma per la vallata l’esplosione potrebbe essere il minore dei problemi
ponte morandi, pile 10 e 11
La dinamica
Ponte Morandi, in arrivo esplosivo e detonatore: la “stanza dei bottoni” sarà nella galleria di Genova Ovest

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.