Struttura fatiscente

Palazzina a rischio crollo, chiusa salita inferiore di Murta, due famiglie evacuate

Vigili del fuoco vvff santa barbara
Foto d'archivio

Genova. Un edificio evacuato, sei persone sfollate, tra cui tre minori e un disabile e salita inferiore di Murta chiusa al traffico pedonale e veicolare dopo che, questa mattina, un passante ha notato calcinacci e pietre che cadevano da un edificio fatiscente, transennato da tempo che si trova nella salita.

L’uomo ha subito lanciato l’allarme e sul posto si sono recati i vigili del fuoco che, dopo averne verificato la stabilità, hanno dichiarato la palazzina inagibile, e la polizia locale che ha messo in sicurezza l’area.

La situazione è risultata subito, particolarmente complessa e, per questo motivo, è stata decisa l’evacuazione del palazzo che si trova di fronte alla struttura pericolante. Le due famiglie che vi risiedono in attesa dei controlli del Comune sono stati trasferiti in albergo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.