Scuola

“Ora di futuro” premia i bambini della Ariosto e dell’Ic San Francesco Da Paola

Generica

Genova. “Ora di Futuro”, progetto di educazione che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e Onlus – promosso da Generali Italia e fondazione The Human Safety Net – ha premiato i bambini della 4° classe della Scuola Primaria L.Ariosto di Genova e della la 3° classe dell’Istituto Comprensivo San Francesco da Paola di Genova per essersi distinti con un impegno attivo nel progetto.

Le classi premiate oggi sono alcune delle oltre 2600 che nel primo anno hanno partecipato al progetto in tutta Italia. Gli eventi di premiazione sono stati anche occasione per raccontare ai bambini il lavoro delle Onlus che sono impegnate con «Ora di Futuro» nell’apertura di 11 centri, su tutto il territorio, a supporto delle famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 6 anni.

Alla premiazione erano presenti gli agenti locali di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni e della onlus “L’Albero della Vita”. Gli istituti premiati hanno ricevuto una lavagna interattiva multimediale (LIM) e l’attestato di “Scuola Responsabile” per l’impegno con cui gli alunni e i loro insegnanti hanno portato avanti “Ora di Futuro”: un percorso didattico innovativo nelle scuole primarie, per insegnare con il gioco ai bambini delle classi 3, 4, 5° a fare scelte responsabili su ambiente, salute, benessere e risparmio

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.