Tra poche ore

Nuovo ponte sul Polcevera, i primi pezzi sbarcheranno a Cornigliano tra il 21 e il 24 giugno fotogallery

Le parti del nuovo ponte saranno imbarcate presso gli stabilimenti di Fincantieri Spa a Castellammare di Stabia

ponte renzo piano
Foto d'archivio

Genova. Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, riunitosi oggi in seduta straordinaria, ha dato parere favorevole all’autorizzazione dello sbarco di componenti e materiali che saranno utilizzati per il nuovo viadotto sul Polcevera.

Le parti del nuovo ponte saranno imbarcate presso gli stabilimenti di Fincantieri Spa a Castellammare di Stabia arriveranno alla banchina di Genova Cornigliano.

Il Comitato di Gestione ha autorizzato, infatti, la società Ansaldo e la ditta Fagioli Spa per le suddette operazioni che saranno eseguite con mezzi eccezionali. Il primo sbarco è programmato tra il 21 e il 24 giugno e ne seguiranno altri nove con le stesse caratteristiche.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.