Nuova protesta

Navi delle armi, mercoledì pomeriggio presidio davanti a palazzo San Giorgio

Convocato dal Calp a partire dalle 17. L'arrivo della nave previsto all'alba di giovedì

sciopero portuali

Genova. Il collettivo autonomo dei lavoratori portuali ha indetto un presidio davanti a palazzo San Giorgio, sede dall’autorità portuale di sistema, contro le cosiddette Navi delle armi. Il presidio è stato convocato per domani pomeriggio a partire dalle 17.

L’obiettivo è protestare contro la scelta da parte del porto di Genova di far attraccare il cargo saudita Bahri Jazan che dovrà imbarcare i due generatori della Teknel che a detta dei portuali sono destinati ad uso militare e non civile come ha invece sostenuto l’azienda.

I due generatori erano stati lasciati a terra lo scorso 20 maggio dopo lo sciopero e la protesta dei portuali e dei pacifisti che avevano impedito il loro imbarco a porto della Bahri Yambu. La Jazan intanto, che si trova al momento al largo di Barcellona, dovrebbe arrivare a Genova all’alba di giovedì.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il documento
Bahri Jazan, nuovo appello di Amnesty: “Portuali rifiutino di imbarcare armi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.