Tragedia

Montagna, alpinista genovese muore sul Becco Alto di Ischiator. La caduta di diverse decine di metri

Con lui un amico che è riuscito a fermare la caduta

Becco Alto di Ischiator

Torino. E’ un genovese l’escursionista morto questa mattina in montagna, precipitando per un centinaio di metri sul sentiero che porta ai quasi 3.000 metri di Becco Alto di Ischiator, in valle Stura, nel Cuneese. La vittima è Federico Pellegrini, 47 anni.

Stava compiendo un’escursione in compagnia di un amico, rimasto ferito ma non in modo grave grazie al fatto che è riuscito a fermare la caduta. I due erano partiti dal rifugio Zanotti a poco più di 2.100 metri di altitudine.

I soccorritori, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza hanno prima portato in salvo il ferito e più tardi recuperato la salma di Pellegrini.

leggi anche
Generica
Tragedia
Alpinista vigile del fuoco genovese muore sul Monte Bianco, grave il compagno di cordata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.