Che tempo fa?

Meteo, spiccata variabilità sulla Liguria: nubi e schiarite, piovaschi nell’interno previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro Limet

Generica

Genova. Nei prossimi giorni una vasta depressione si avvicinerà al Mediterraneo, determinando una graduale instabilizzazione delle condizioni meteo sul nord-Italia. In Liguria si attende tempo variabile, con molte nubi, ma pochi fenomeni. Ecco le previsioni meteo per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, domenica 9 giugno, giornata molto variabile, caratterizzata dal transito da ovest verso est di nubi medio-alte. Non si escludono brevi piovaschi o rovesci a gocce grosse a macchia di leopardo, specie nelle zone interne. Venti deboli o moderati da nord sul centro-ponente, di direzione variabile a levante. Mare generalmente poco mosso. Temperature stazionarie nei valori minimi, in lieve aumento in quelli massimi. Saranno comprese sulla costa tra 17 e 24 gradi, nell’interno tra 8 e 24.

Domani, lunedì 10 giugno, nubi alternate a schiarite, con qualche debole piovasco atteso in giornata, più probabile nelle zone interne. Venti: Moderati/tesi da nord sul centro-ponente, deboli/moderati da sud-est a levante. Mari: Stirati o poco mossi sotto-costa, mossi a largo. Temperature: In ulteriore lieve aumento, specie lungo le coste.

Martedì 11 giugno tempo ancora spiccatamente variabile, con nubi sparse a tratti compatte lungo le coste. Ventilazione vivace dai quadranti meridionali. Mari tra poco mossi e mossi. Temperature pressoché stazionarie.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.