Caldo

Meteo, oggi il passaggio di una veloce perturbazione: da domani torna il sole previsioni

Meteo Nuvole 9 giugno Varazze

Genova. Oggi una veloce perturbazione interesserà il nord Italia, con qualche effetto anche in Liguria. Da domenica bel tempo e progressivamente più caldo.

Ecco le previsioni per oggi da parte dei meteorologi di Limet:

Al mattino qualche breve rovescio sarà possibile tra il Tigullio orientale e lo Spezzino, ma in veloce attenuazione. Sul resto della regione poche nubi sparse con ampie zone di cielo sereno. A partire dal mezzogiorno nubi cumuliformi in crescita specie su Appennino centro-orientale e Alpi Liguri con i primi rovesci o temporali. Tra il pomeriggio e la serata intensificazione dell’attività temporalesca specie tra Alpi Liguri e Valle Bormida, con sconfinamenti verso il Savonese costiero e il Genovese di ponente.

Temporali possibili anche tra Val Trebbia, Aveto e alta Val di Vara. Sul resto della regione (Imperiese e Spezzino costiero) tempo in prevalenza asciutto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.