Caldo caldo

Meteo, in arrivo il caldo torrido. Temperature sopra i 35 gradi nell’interno previsioni

Il peggio dell'ondata di calura è atteso nei prossimi giorni

Genova. su tutta la regione sereno e stabile per l’intera giornata, salvo qualche velatura in transito a levante e modesti cumuli pomeridiani sui rilievi appenninici.

Caldo torrido in aumento. Picchi superiori ai 32-34°C in costa, over 35°C nelle zone interne soggette. Come era nelle attese è partita l’avvezione d’aria calda collegata al promontorio anticiclonico afro-mediterraneo in espansione verso l’Europa centrale; l’onda di calore, come anticipato, sarà destinata ad acuirsi sensibilmente nei prossimi giorni.

Venti: da est nord-est al largo più teso sul settore ovest; brezze costiere deboli lungo l’arco ligure. Mari: localmente mosso il bacino ovest al largo; poco mosso o quasi calmo altrove.

Temperature: in ulteriore aumento.
Costa min: 18/22°C, max: 29/34°C
Interno min: 12 (fondovalle) /18°C (collina), max: 31 (collina) / 36 °C (fondovalle)

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.