Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, ecco l’estate: si apre una settimana di caldo torrido sulla Liguria previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Si allontana verso nord-est il cavo d’onda atlantico responsabile della diffusa instabilità delle ultime ore sul nord-ovest italiano; prende vita un promontorio subtropicale – e del caldo ad esso legato – che sarà protagonista di tutta la prossima settimana. Ecco le previsioni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, domenica 23 giugno, tempo stabile e caldo ma con temperature sopportabili, con massime tra i 26 e i 32 gradi. Non si escludono deboli episodi di instabilità durante le ore più calde del pomeriggio. Venti a regime di brezza sull’arco ligure. Mare mosso al largo ma in diminuzione.

Domani, lunedì 24 giugno, stabile e soleggiato su tutti i settori. Venti: variabili, da nord-est al mattino a ovest di Capo Mele, moderati. Mari: generalmente poco mosso, localmente mosso al largo sul settore ovest. Temperature: caldo in aumento, massime prossime o superiori ai 30°C ovunque.

Martedì 25 giugno in prevalenza sereno; caldo torrido in sensibile aumento; picchi diffusi prossimi ai 33-35 °C, localmente superiori a fondovalle del versante padano dell’appennino.