Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, cielo tendente al nuvolo ma temperature in aumento. Possibili precipitazioni, con pioggia misto sabbia previsioni foto

Il termometro riprende a salire verso medie decisamente più estive

Più informazioni su

Genova. Al mattino banchi di nubi medio-alte di tipo altocumuliforme e cirriforme si faranno strada dal mare verso la terraferma sul settore centro-occidentale della regione in un contesto di cielo lattiginoso-biancastro.

Maggiori schiarite a levante, ma sempre con cieli lattiginosi. Nel pomeriggio passaggio di nubi medio-alte più corpose (altocumuli castellani) specie sul settore centro-orientale della regione con la possibilità di brevi rovesci a gocce grosse ai quali si potrebbero associare occasionali fulminazioni in corrispondenza degli addensamenti più consistenti (temporali a base alta); molto scarsi gli accumuli piovosi al suolo con le precipitazioni che risulteranno spesso miste a sabbia. In serata generale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni annessi.

Correnti nord africane interesseranno la nostra regione nella giornata di venerdì 14 giugno con una serie di annuvolamenti medio-alti e qualche pioggia mista a sabbia desertica. Tra sabato e domenica rotazione delle correnti a sud-ovest e probabile arrivo di nuvolosità bassa senza la minaccia di pioggia.

Venti: Moderati o forti da nord al mattino sul settore centro-occidentale della regione, moderati tra est e nord-est a levante. Generale rotazione a sud-est su tutta la regione entro la serata. Mari: Poco mosso sotto costa, mosso al largo.

Temperature: in aumento anche sensibile sulle riviere
Costa min: 16/18°C, max: 26/31°C
Interno min: 14/16°C, max: 23/26°C