Atletica leggera

Luminosa Bogliolo, prestazione storica: terza italiana di sempre nei 100 ostacoli

Un tempo che le vale la qualificazione ai campionati mondiali

60747361bogliolo-pescara
Foto d'archivio

Genova. Prestazione storica per Luminosa Bogliolo, ora in forza alla Polizia di Stato ma sempre tesserata per il Cus Genova. L’alassina, campionessa italiana, torna con decisione sotto i tredici secondi nei 100 ostacoli con un notevole 12″89 (+0.6), migliorandosi di dieci centesimi. Crono che le vale lo standard d’iscrizione per i campionati mondiali di Doha.

Con questa performance l’atleta allenata da Ezio Madonia diventa la terza italiana di sempre nella specialità a tredici centesimi dal primato italiano detenuto da Veronica Borsi.

Domani, domenica 30 giugno, Luminosa gareggerà nel Meeting internazionale di La Chaux-de-Fonds, in Svizzera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.