Pellegrinaggio alla guardia

Lavoro, il monito di Bagnasco: “Servono decisioni ardite”

bagnasco
Foto d'archivio

Genova.  “Servono decisioni ardite, decisioni che alla lunga ripagano la società. I giovani ci giudicheranno”. Così il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente dei vescovi europei, durante l’omelia della messa celebrata stamani in occasione del tradizionale pellegrinaggio del mondo del lavoro al santuario della Madonna della Guardia, a Genova.

Un messaggio importante quello di Bagnasco che poco prima della messa, parlando con i media, ha sottolineato un aspetto: “Creare lavoro è sempre più fondamentale e indispensabile”.

Alla messa era presente il sindaco di Genova Marco Bucci e, in rappresentanza della Regione Liguria, l’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti. Hanno partecipato anche le figure chiave regionali del mondo cattolico e dei sindacati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.