Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

In skate con l’oca a 100 km/h: sul web il video della storia tra Davide e Hero foto

Girato nel parco del Beigua da Davide Varrucciu, addestratore di animali genovese

Più informazioni su

Genova. Giù per le curve del parco del Beigua, su uno skate downhilll, in un rapporto inscindibile. Un video pieno di adrenalina come tanti video di skate o di altri sport, ma con una particolarità: che oltre a Davide Varrucciu, il protagonista è Hero, un ibrido di oca canadese.

Davide Varrucciu, genovese, ha 33 anni ed è un addestratore di animali. Oltre ai cani, i volatili, appunto. Hero e Berni sono i suoi partner con le ali e uno dei due si è prestato alla perfezione, dopo un lungo addestramento, all’esperimento raccontato nel film.

“Il progetto ha come protagonista Hero un ibrido di oca canadese da me addestrata, ed é basato sulla relazione ed é in grado di riscrivere qualsiasi base presente sui libri fino ad oggi – spiega Davide – La relazione tra umani o due specie differenti non si basa su quanto tu dai al proprio partner o sui rinforzi positivi, ma in come tu ti poni verso l’individuo che hai di fronte. Ci sono comportamenti innati e appresi tramite esperienze nel corso della vita su qualsiasi essere vivente presente su questa terra e se saprai conoscerli rispettarli e condividerli assieme potrai superare qualsiasi limite. Il progetto è unico al mondo non avendo utilizzato imprinting ma utilizzando l’apprendimento secondario”.

Legato al video, 4 minuti di emozione, che trovate qui ci sono anche un sito internet e un canale Instagram dedicato.