Informazione Pubblicitaria

Spediporto

Incontro

Genoa Shipping Week, il convegno di Spediporto sul “quarto valico” e i rapporti con la Svizzera

Generica

Genova. “New ports of Genoa: un quarto valico di servizi logistici per l’economia svizzera”, questo il titolo del convegno organizzato per domani, mercoledì 26 giugno, dalle 15 all 18, a palazzo Ambrogio di Negro in Banchi – Salone di Rappresentanza nell’ambito della Genoa Shipping Week.

Nel mondo della logistica l’unità di misura della distanza non sono i chilometri, bensì tempi e costi. Sul mercato svizzero, il porto di Genova ha già un vantaggio competitivo rispetto ai porti del Nord Europa: i tempi.

Per gli operatori la vera sfida di questi anni ruota tutta intorno al concetto di affidabilità e di minor rischio per i caricatori. Un sfida che verrà vinta solo se sulle infrastrutture materiali verranno applicati una serie di processi, regolamentati in maniera puntuale ed efficiente.

Mercoledì l’associazione degli spedizionieri genovesi, parlerà di nuove strategie infrastrutturali, soluzioni logistiche a breve e medio termine, sviluppo marketing e commerciale per il rilancio del Porto di Genova verso i mercati svizzeri nel convegno “New ports of Genoa: un “quarto valico” di servizi logistici per l’economia svizzera”.

Interverranno:

René Rais, Console Onorario del Consolato di Svizzera
Paolo Emilio Signorini, Autorità di Sistema Portuale
Edoardo Rixi, Camera dei Deputati
Marzia Cicchetti, Customer Service and Marketing Office Supervisor PSA Genova Pra’
Fabio Maciocci, Presidente ATIS
Ronald Gressani, Key Account Manager SBB Cargo
Giampaolo Botta, Direttore Generale Spediporto

Ingresso libero su iscrizione.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Solidarietà
Sabato mattina torna la Genoa Shipping Run, la corsa nel porto off limits. Ci sarà anche la campionessa Valeria Straneo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.