Eccolo

Genoa, Andrea Andreazzoli è il nuovo tecnico rossoblù. Un “ritorno” con contratto biennale

Nella stagione 2017/2018 ha vinto la "panchina d'argento"

Aurelio Andreazzoli

Genova. Aurelio Andreazzoli è il nuovo allenatore del Genoa. Lo ha comunicato ufficialmente la società rossoblù con una nota sul proprio sito. Andreazzoli ha firmato un contratto biennale e subentra a Cesare Prandelli.

Il neo tecnico dopo che ieri si era liberato dall’Empoli oggi ha pranzato a Forte dei Marmi con il patron rossoblù, Enrico Preziosi. “Il Genoa Cfc – si legge nella nota – comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con il signor Aurelio Andreazzoli cui verrà affidata la guida tecnica della prima squadra dall’1 luglio 2019. La società auspica per mister Andreazzoli un proficuo lavoro e un futuro ricco di reciproche soddisfazioni”.

Quello di Aurelio Andreazzoli, in realtà, è quasi un ritorno, visto che esordì come giocatore proprio nelle giovanili del Genoa; poi una lunga lista di panchine, tra Fiorentina, Roma, Massese e in ultimo Empoli, dove nel 2017/2018 centra il primo posto in serie B che gli vale la panchina d’argento. Squadra poi retrocessa nell’ultima stagione, cosa che ha permesso la salvezza del Grifone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.