Missione in russia

Forum San Pietroburgo, oggi Toti e Bucci in conferenza con Putin

Il sindaco soddisfatto per intesa di collaborazione siglata con la città di Mosca

Genova. Un accordo tra le amministrazioni pubbliche delle città di Genova e Mosca per scambiare know how su alcuni settori strategici, è uno dei risultati della missione a San Pietroburgo del sindaco di Genova Marco Bucci in occasione del Forum economico internazionale Spief 2019.

“Abbiamo firmato un accordo importante – dice il sindaco – per collaborare su alcuni temi, loro potranno suggerirci strategie soprattutto nel campo della mobilità, dove stanno facendo cose interessanti, e della pulizia della città, noi potremo fornire le nostre competenze su cultura e monumenti, dalla conservazione e restauro delle opere all’allestimento dei musei”.

Da San Pietroburgo, dove oggi il sindaco di Genova e il presidente della Regione Giovanni Toti parteciperanno alla conferenza plenaria cui presenzierà anche il presidente della Federazione russa Vladimir Putin, notizie anche per le grandi aziende genovesi.

“Ansaldo Energia ha gettato le basi con la società nazionale russa per l’energia per la produzione di 50 gigawatt, una notizia positiva per Genova perchè significa che avremo business da esportare”. Bucci parla con orgoglio anche del concerto di questa sera a cura del Teatro Carlo Felice al famoso Teatro Marinsky. “Proporremo musiche operistiche e composizioni di Paganini per creare un legame ancora più forte tra Genova e l’Italia e questa città”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.