Periferia

Fondo innovazione sociale, per i giovani del Cep arriva il progetto Take a Chance

cep via novella

Genova. Il Comune di Genova ha proposto il progetto “Take a chance. Nuove opportunità per i giovani delle periferie genovesi” nell’ambito delle azioni sperimentali del Fondo innovazione sociale. Capofila del progetto è Palazzo Tursi che ha coinvolto nella sua realizzazione la Comunità di Sant’Egidio, come soggetto attuatore, in rete con l’istituto comprensivo Voltri2, l’associazione consorzio sportivo Pianacci e l’Anci Liguria.

I partner lavoreranno in sinergia per attivare un percorso di coinvolgimento di tutte le realtà attive nel quartiere del Cep a Prà, in modo da far emergere nuovi modelli di lettura dei bisogni e proporre nuove modalità di relazione con i residenti della zona e, in particolare, con i più giovani.

“Il Comune di Genova – dichiara l’assessore al Personale, pari opportunità e diritti, Arianna Viscogliosi – si è fatto promotore di questo progetto che potrà mettere in campo una serie di azioni diversificate finalizzate a supportare il percorso educativo dei bambini e dei ragazzi del quartiere del Cep di Prà, affiancando il lavoro della scuola contro l’isolamento sociale, la dispersione e l’abbandono scolastico”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.