Adieu

Fiera di Genova, terminata demolizione palazzo ex Nira. Il Waterfront va avanti in attesa dei privati

Con circa due mesi di ritardo

ex nira

Genova. E’ stata ultimata in queste ore la demolizione del palazzo Ex Nira Ansaldo, che svettava tra il quartiere fieristico e la zona dei cantieri navali del porti di Genova.

A darne l’annuncio lo stesso sindaco, che questa mattina ha pubblicato la foto del sito, con la struttura completamente ‘atterrata’: “Oggi ti svegli senza più il palazzo ex Nira: vanno avanti i lavori per il waterfront di levante, va avanti la città”, ha scritto Marco Bucci sulla sua pagina facebook.

I lavori sono stati ultimati con due mesi circa di ritardo rispetto alle previsioni fatte a gennaio, in cui si parlava di aprile come mese termine. I lavori di demolizione, dopo la bonifica di amianto, sono stati eseguiti in modalità meccanica.

E così, dopo il forfait dei francesi, il Waterfront sembra andare avanti: i lavori previsti a carico del pubblico procedono, in attesa dei privati.

leggi anche
Inizio demolizione ex Nira
Waterfront levante
Ex Nira, dopo la bonifica dell’amianto al via le opere di demolizione della torre abbandonata
ex nira 2018
Maxi cantiere
Ex Nira, oggi scade il bando per la demolizione: senza intoppi il palazzo sarà raso al suolo entro febbraio
edificio ex nira
Blue print
Ex Nira, autorità portuale pronta a rilevarlo per 4 milioni e mezzo. Merlo: “Nel 2016 sarà demolito”
Generica
C'è da fare
Il day-after di ponte Morandi: esplosione “da applausi” ma ora arrivano le sfide vere per la città
Palasport progetto restyling
Passaggio
Restyling Palasport, firmato oggi contratto preliminare per la cessione alla Cds Holding

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.