Settore del futuro

Ecco le 5 start-up nell’ambito della Silver Economy sviluppate grazie al bando del Comune

Generica

Genova. Teseo – Securing the independence of your loved ones, Letyourboat – Cambio di paradigma nel turismo, Acoesis – Tecnologie per il potenziamento sensoriale, Endolife – Medicina rigenerativa per il trattamento delle patologie dell’anziano e Aqua&Aria – Age Management Centre.

Sono questi i cinque vincitori del bando del Comune di Genova dedicato alle start up nell’ambito della Silver economy, presentati questa mattina a Genova nel corso dell’evento che anticipa la seconda edizione del Silver Economy Forum (dal 13 al 15 giugno). Spazio anche al progetto vincitore, “Silver City”, individuato durante il Fiware Open Innovation City Hackathon del 21 e 22 maggio scorso.

L’appuntamento è stato anche l’occasione per focalizzare l’attenzione sugli strumenti esistenti e su quelli futuri per favorire lo sviluppo economico e l’insediamento di nuove imprese a Genova: la City Business Unit e il Bando pubblico per la concessione di contributi economici finalizzati allo sviluppo e alla promozione del tessuto economico della città a copertura totale o parziale delle tasse locali.

“La Silver Economy si suddivide in due macro aree – dice Giancarlo Vinacci, assessore allo Sviluppo Economico e promotore dell’iniziativa – la “terza età” e la “seconda giovinezza”. Noi vorremmo sviluppare la seconda sfruttando sia le irripetibili peculiarità del nostro territorio sia la considerevole capacità di spesa e di tempo libero degli over 60 dei tempi moderni. Tutto ciò per realizzare strutture ed infrastrutture in grado di creare nuovi posti di lavoro per i nostri giovani che potranno avvicinarsi a nuove professioni”.

leggi anche
Generica
Opportunità
13-15 giugno, torna il Silver Economy Forum: tra gli ospiti anche l’ex ministro Elsa Fornero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.