Il fotoracconto

Dorme su un prato a Monte S. Croce e precipita in una fascia, recuperato dall’elisoccorso fotogallery

Genova. È stato necessario anche l’elicottero per recuperare un uomo di 55 anni, caduto da una fascia questa notte, mentre dormiva sul prato dopo aver fatto un bivacco al rifugio del Monte Santa Croce, sulle alture tra Pieve Ligure e Bogliasco, precipitando per circa 5 metri.

Ad attivare i soccorsi gli amici che, intorno alle 4 sentendo i suoi lamenti hanno chiesto aiuto. Sul posto, quindi, sono arrivati una squadra del Soccorso Alpino insieme a VVF e Croce Rossa di Sori che hanno verificato lo stato di salute dell’uomo che, nella caduta ha riportato una ferita alla spalla e un trauma cranico e il  medico del 118 ha stabilizzato il paziente che era cosciente ma non vigile.

Viste le condizioni del paziente il Soccorso Alpino grazie al protocollo di collaborazione con la Base Aeromobili delle Capitanerie di Porto di Sarzana ha richiesto il recupero con elicottero. Alle 7.00 si è alzato in volo l’AW139 delpla  1° Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana, che ha trasportato rapidamente il ferito all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.