Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Dorme su un prato a Monte S. Croce e precipita in una fascia, recuperato dall’elisoccorso fotogallery

Più informazioni su

Genova. È stato necessario anche l’elicottero per recuperare un uomo di 55 anni, caduto da una fascia questa notte, mentre dormiva sul prato dopo aver fatto un bivacco al rifugio del Monte Santa Croce, sulle alture tra Pieve Ligure e Bogliasco, precipitando per circa 5 metri.

Salvataggio Pieve ligure

Ad attivare i soccorsi gli amici che, intorno alle 4 sentendo i suoi lamenti hanno chiesto aiuto. Sul posto, quindi, sono arrivati una squadra del Soccorso Alpino insieme a VVF e Croce Rossa di Sori che hanno verificato lo stato di salute dell’uomo che, nella caduta ha riportato una ferita alla spalla e un trauma cranico e il  medico del 118 ha stabilizzato il paziente che era cosciente ma non vigile.

Viste le condizioni del paziente il Soccorso Alpino grazie al protocollo di collaborazione con la Base Aeromobili delle Capitanerie di Porto di Sarzana ha richiesto il recupero con elicottero. Alle 7.00 si è alzato in volo l’AW139 delpla  1° Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana, che ha trasportato rapidamente il ferito all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.