Divorzio

Consiglio comunale di Genova, Ubaldo Santi fuori dal gruppo di Fratelli d’Italia

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'esposto sulle presunte pressioni in merito alla votazione sulla vendita delle farmacie comunali

Generica

Genova. Con un comunicato ufficiale del partito, Fdi rivela che Ubaldo Santi non farà più parte del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al Comune di Genova. Il consigliere era migrato dal gruppo “Vince Genova” a quello del partito di destra, ma più volte si era trovato in disaccordo con la sua nuova “squadra”.

In particolare il caso che aveva definitivamente incrinato i rapporti all’interno del gruppo era stato quello legato alla votazione sulla delibera di vendita delle farmacie comunali.

Santi, che negli anni passati era già stato a palazzo Tursi con il Psi, aveva anche presentato un esposto in procura su presunte pressioni da parte di esponenti politici. Nel dossier anche sms inviati dai suoi colleghi di gruppo Sergio Gambino e Valeriano Vacalebre.

Il coordinatore regionale Massimiliano Iacobucci e il gruppo consiliare di Fratelli di Italia, hanno comunicato al presidente del consiglio comunale Alessio Piana che il consigliere Ubaldo Santi non farà più parte del gruppo consiliare a Palazzo Tursi.

“Siamo e rimaniamo coerenti alla maggioranza di governo della città di Genova e le costanti e continue posizioni del consigliere Santi se pur legittime non sono condivise da Fratelli d’Italia e non conciliano con questa visione – così commenta il coordinatore regionale Iacobucci – ed è per questo motivo che è stato necessario prendere una decisione chiara e coerente e non continuare in una situazione che poneva Fratelli d’Italia in una area di ambiguità che non vogliamo, il nostro impegno con i genovesi è di operare nell’interesse del territorio al fianco del sindaco Bucci portando avanti le istanze di Fratelli d’Italia a favore sempre dei cittadini e delle categorie che abbiano bisogno di risposte”.

“Il consigliere Santi è una persona gentile e per bene, ma le sue idee purtroppo non coincidevano con la maggioranza del gruppo – dice Alberto Campanella capogruppo in Comune a Genova – sono dispiaciuto che la situazione abbia avuto questa evoluzione e auguro ad Ubaldo ogni bene ed una fortuna politica che merita, spero che ci lasceremo così senza rancori che sarebbero immotivati dato che a unirci è una profonda stima umana”.

Ubaldo Santi resterà consigliere nel gruppo misto.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Colpo di scena
Vendita farmacie comunali, consigliere di maggioranza annuncia esposto per “pressioni sul voto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.