Impressionante

Come una città bombardata, le macerie in via Porro e via Fillak dopo l’esplosione del Morandi fotogallery

Sono state realizzate da uno studio di ingegneria che lavora per l'Ati dei demolitori

Esplosione Morandi, le macerie dopo il crollo

Genova. Le immagini delle macerie delle pile 10 e 11 del ponte Morandi scattate dallo Studio Prd Paese Romelli Damonte ingegneri riuniti che lavorano per l’ati dei demolitori congelano per sempre la scena post crollo o meglio, post collasso controllato.

Quando le polveri abbandonano il cielo grazie alla brezza e alla mitigazione dei cannoni d’acqua e i tecnici vanno a verificare la situazione lo scenario che compare è post bellico. Alcune immagini assomigliano drammaticamente a quelle del crollo del 14 agosto come quella del pilastro crollato verso il fiume mentre altre ricordano ciò che resta di una città o di un quartiere dopo un bombardamento.

Immagini che, come quelle delle due pile che vengono giù una contro l’altra, i genovesi difficilmente potranno scordare perché cambiano per sempre la skyline di un quartiere e di un’intera città.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.