Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Circolo Nautico Rapallo, una giornata quasi perfetta per il raduno estivo fotogallery

Quindici le imbarcazioni in acqua, premi per tutti

Più informazioni su

Rapallo. La giornata di domenica 16 giugno è stata quasi ideale, sia per condizioni di mare sia di vento, per il raduno estivo del Circolo Nautico Rapallo.

Al briefing i partecipanti si guardavano in viso preoccupati: cielo grigio, cappa, zero vento, cerate nella sacca per possibili piogge.

Dopo alcuni sfottò tra i contendenti ed abbondante focaccia tutti in mare e, alle 13,30, al colpo di cannone della partenza, arrivano il sole, il vento, e tutti i concorrenti son partiti veloci con una bolina pimpante. Quindici barche a vela e tre motoscafi per la gara di regolarità.

Tra le vele prende la prima posizione Hellcat, un bel Farr 31 che duella con un bel testa a testa con il Romola, e per tutta la regata i due si alternano nella posizione di leader. Alla fine Hellcat ha la meglio per poche lunghezze su Romola. Tra gli altri concorrenti una serie di duelli appassionanti e con il sorriso sulle labbra.

Ammirevole Ciccio, bianco peloso cane componente dell’equipaggio di Lella, con una grinta pari a quella del suo padrone. Tra le tre derive ha la meglio il Tridente Cnr portato dai giovani velisti Guggieri, Puggioni, Olivieri e Fraboschi, davanti allo Strale di Lea di Noto e Carlo Brindesi Canali, e all’altro Tridente portato dai giovani agonisti Bavestrello, Azzini e Biancardi.

Bella lotta anche nella regolarità, quest’anno con la difficoltà del tempo da dichiarare sul doppio giro. Ha la meglio Muggiani, su De Cunsolo e Ruppen.

Alla fine tutti alla premiazione, con premi per tutti e premi ai primi di classe, con fondi devoluti al Gaslini. Per chiudere buffet, vino ed un arrivederci alla prossima edizione.

Graditissimi ospiti del raduno sono stati gli equipaggi e le imbarcazioni di altri circoli che ci si augura possano essere sempre più numerosi anche nelle future simili manifestazioni.