Non benissimo

Centro storico, girandole? No, spazzatura. In vico della Carabaghe il degrado vien dall’alto

Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere sulla testa dei passanti...

Genova. Una rete per proteggere dai calcinacci del cantiere, ma che da giorni raccoglie spazzatura, indumenti caduti e fogliame. Questo lo spettacolo che accoglie i passanti di vico delle Carabaghe, a pochi metri da Porto Soprana, frequentatissima icona del turismo genovese.

Se in alcune vie della città spopolano le girandole colorate, in questa parte del centro storico il colore è portato dai sacchetti di plastica della spazzatura, “caduti” nella rete e lasciati li da giorni.

Un piccolo “buco nero” del degrado nel pieno della stagione del turismo per la nostra città: la cosa non ha mancato di suscitare polemiche e sono in molti ad aspettare un intervento che porti un po’ di decoro in questo caratteristico angolo di Genova, a due passi dai suoi gioielli

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.