Falso allarme

Centralino rovente per i vigili del fuoco, ma i presunti incendi sono tutti falò di San Giovanni

Generica

Genova. Notte di lavoro e non solo su strada per i vigili del fuoco di Genova, impegnati – come ogni anno – a rispondere al centralino alle decine di chiamate per “avvistamento incendi”.

A partire dalle 22 circa di ieri sera moltissime persone si sono rivolte ai pompieri notando delle fiamme, magari in lontananza, e non realizzando che si trattava dei tradizionali falò per San Giovanni Battista.

Soprattutto in Valpolcevera e nel ponente, sono molti i quartieri, anche collinari, dove si organizzano questi momenti di folklore. In almeno un caso, a Trasta, è anche partita una squadra che, arrivata sul posto, si è resa conto del falso allarme.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.