Canottaggio

Campionati europei a Lucerna: quinto Gabbia, sesto Mumolo

Buoni piazzamenti per i due genovesi

canottaggio_gabbia_secondo_sx

Genova. Un quinto e un sesto posto per i genovesi impegnati ai campionati europei di canottaggio a Lucerna, in Svizzera.

Cesare Gabbia (Marina Militare/Elpis Genova) chiude gli Europei al quinto posto nel 4 senza. Assieme a Matteo Castaldo, Marco Di Costanzo e Bruno Rosetti, il vogatore genovese apre bene nella giornata di venerdì con il successo in batteria e poi arriva il secondo posto in semifinale al termine di una gara condotta per 1500 metri prima del sorpasso della Germania. In finale, il 4 senza azzurro mantiene la quarta posizione dietro Gran Bretagna, Polonia e Germania per larga parte del percorso prima di subire il sorpasso dell’Ucraina. Italia quinta a poco più di tre secondi dal bronzo.

Davide Mumolo (Fiamme Oro/Elpis Genova) termina la sua avventura al sesto posto a bordo dell’Ammiraglia dietro Germania, Gran Bretagna, Olanda, Romania e Russia. L’Italia, terza in batteria, aveva raggiunto ieri la finale con il quarto posto nel recupero.

A Lucerna era presente anche Paolo Perino, finanziere cresciuto nella Sportiva Murcarolo, in qualità di riserva.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.