Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio mercato Serie D: Luca Monteforte confermato alla guida del Ligorna

La terza squadra di Genova riparte dal tecnico di Arenzano

Genova. Il Ligorna riparte da Luca Monteforte. Il presidente Davide Torrice ha confermato il tecnico arenzanese, insieme al suo staff formato da Mattia Costigliolo, Fabio Trentino e Gianluca Rubattino.

Luca Monteforte e il direttore sportivo Davide Sonetti cercheranno di potenziare ulteriormente una formazione che ha disputato un campionato sopra le righe, terminato al quarto posto, dietro soltanto a Lecco, Sanremese e Savona.

Tempo di conferma anche per Gabriele Sabatini, che continuerà ad allenare, per la terza stagione consecutiva,  la Fezzanese.

Il tecnico cercherà di dare continuità agli ottimi risultati ottenuti alla guida della società spezzina, con la quale ha vinto il campionato di Eccellenza, salvandosi l’anno successivo, senza disputare il play out di Serie D.

Mister Sabatini dovrà, però, fare a meno di Andrea Baudi (144 reti complessive, di cui 21 segnate nella stagione appena conclusa), che dopo otto stagioni giocate con il sodalizio del presidente Arnaldo Stradini, ha deciso di accettare la corte dei lombardi del Seregno.

La Sanremese, nei giorni scorsi, ha presentato il tecnico Nicola Ascoli e Fabrizio Prisco, nuovo responsabile ufficio stampa e comunicazione.

Stefano Prato è il nuovo preparatore dei portieri, in sostituzione di Ivano Biffi, mentre  l’attaccante (classe ’94) Matteo Colombi  è il primo acquisto della società matuziana.

Colombi, cresciuto nelle giovanili di Inter e Torino, ha in precedenza giocato con le casacche di Savona, Torres, Oltrepovoghera, Maceratese, Piacenza, Albinoleffe e Rezzato.