Come finira?

‘Belina Jones e il foresto maledetto’, quando il basilico scomparve. Il trailer dei Testimoni di Genova

La banda della Uncle Singer Production torna a colpire, per salvare il mondo

testimoni di genova belina jones

Genova. Qualcosa è successo di grave, anzi gravissimo: il basilico ligure è scomparso, diventando zafferano. E ora il piatto tipico genovese è a rischio estinzione, o meglio, sostituzione.

Ecco l’ultima opera dei Testimoni di Genova, che, dopo la serie sull’evangelizzazione del foresto alla sacra ‘Parola di Genova’, passano allo scontro frontale, reinterpretando questa volta, in chiave trailer, la nota saga cinematografica.

La “tragedia” a cui si trova davanti il dottor Belina Jones ha però un artefice, un responsabile, che si svela da solo, innescando la “caccia al foresto” per riconquistare alla genovesità il simbolo demiurguico del pesto alla genovese.

Come finirà e difficile capirlo: quello che si capisce e non manca è la consueta ironia e comicità della squadra dei Testimoni di Genova, che, capitanati dalla regista Ila Scattina per la Uncle Singer Productions, da un anno a questa parte (l’anniversario dell’uscita del primo episodio cade in questi giorni) ha dato forma alla versione cinematografica dell’orgoglio, anche combattivo, del popolo genovese.

Certo, si ride e si scherza, ma il messaggio resta chiaro: l’identità di Genova e dei suoi abitanti, è dura corazza, che niente può scalfire e scoraggiare. E l’eterna lotta con il foresto è essa stessa identità, che a noi piace e fa sorridere, ma che dagli “altri” dovrebbe far preoccupare.

Più informazioni
leggi anche
testimoni di genova
Sorga genova!
L’esorcismo del “foresto” con il pesto benedetto. Il quinto episodio della saga dei Testimoni di Genova
testimoni di genova
Rieccoli
Testimoni di Genova, la saga continua. “I Milanesi van civilizzati”
testimoni di genova
Ancheu
I Testimoni di Genova vanno al contrattacco. La seconda puntata della web serie dedicata alla “Parola di Genova”
testimoni di genova
"evangelizzazione in corso"
“La focaccia nel caffelatte è un atto di fede”, il proselitismo dei Testimoni di Genova diventa virale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.