Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amt, dalla svolta pericolosa del 47 agli incroci da paura: lunedì volantinaggio di sindacati e lavoratori

Più informazioni su

Genova. La svolta della linea 47 da Corso Torino a Corso Buenos Aires è pericolosa per lavoratori autisti, cittadini e utenti a causa dall’interferenza del controviale. Lo sottolineano i sindacati dei trasporti di Cgil e Uil facendo da eco alle parole degli addetti ai lavori.

Ed è questo è solo un esempio delle criticità a cui gli autisti Amt vanno incontro durante il servizio, secondo i sindacati. Per questa ragione lunedì 1 luglio, a partire dalle 9, i lavoratori Amt, sostenuti da Filt Cgil e Uiltrasporti, presidieranno via Archimede, una delle criticità relative alla viabilità, che cittadini e lavoratori hanno più volte segnalato all’azienda e alla civica amministrazione.

“Il taglio ai servizi e alle percorrenze, autobus sempre più vecchi e inadeguati, strade al limite della sicurezza sono solo alcune delle cause che fanno salire la tensione dei cittadini sui bus o per le vie della città – si legge in una nota – Comportamenti a volte comprensibili ma animosi che si riversano sul personale viaggiante di Amt. Da troppo tempo i lavoratori vivono sulla loro pelle i problemi legati alla sicurezza quando sono alla guida del mezzo pubblico. Le OO.SS, insieme ai lavoratori, avevano chiesto al Comune di Genova e all’azienda un intervento serio sulla viabilità ma, ad oggi, a distanza di un anno, non è stato fatto nulla”.