Soluzione

Abbattimento ponte Morandi, il 28 giugno niente esami orali per evitare disagi agli studenti

studenti ragazzi

Genova. L’ufficio scolastico regionale ha invitato, con una circolare inviata questo pomeriggio, i dirigenti scolastici e i presidenti delle commissioni d’esame delle scuole secondarie di primo e secondo grado, “medie” e “superiori”, a modificare il calendario delle prove orali in modo che non coincidano con il giorno dell’abbattimento con esplosivo del moncone est di ponte Morandi, previsto al momento per venerdì 28 giugno.

La comunicazione segue a una nota inviata dal Miur alla Regione. Le scuole interessate saranno quelle dei comuni di Genova e delle valli Polcevera, Secca e Scrivia.

“Si tratta di una misura pratica e ragionevole decisa di concerto con il Miur e con il Comune di Genova in modo da evitare disagi agli studenti nel raggiungere i plessi scolastici sia vicini alla zona del ponte, sia in transito nella zona” dice l’assessore regionale all’Istruzione Ilaria Cavo.

I calendari delle prove non sono ancora stati stilati quindi si tratterà di agire preventivamente.

leggi anche
ponte morandi, pile 10 e 11
Quindi
D-day, non solo evacuazioni per l’esplosione del Morandi: cosa succederà a strade, autostrade e ferrovie?
ponte morandi, pile 10 e 11
Ultima "visita"
Ponte Morandi: dentro il cantiere prima della demolizione delle case e delle pile 10 e 11
ponte morandi, pile 10 e 11
Il grande esodo
Esplosione ponte Morandi, gli evacuati salgono a 3500, via 30 giugno potrebbe riaprire nel pomeriggio
Generica
Le istruzioni
Esplosione ponte Morandi, volantini sui portoni dei palazzi che saranno sfollati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.