Bravissima!

Veronica Grieco, studentessa genovese, vince il concorso nazionale per i migliori comunicatori di scienza

E' all'ultimo anno del corso di laurea magistrale in Matematica dell'Università di Genova

Generica

Genova. Veronica Grieco, studentessa all’ultimo anno del corso di Laurea Magistrale in Matematica (curriculum “matematica generale”) dell’Università di Genova, si è aggiudicata il primo posto alla finale nazionale di FameLab, competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari.

FameLab è un talent della scienza in cui i partecipanti hanno a loro disposizione solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che devono esporre con chiarezza, esattezza e carisma.

Ideato nel 2005 dal Cheltenham Science Festival, FameLab coinvolge oggi oltre 30 paesi in tutto il mondo. In Italia, per l’edizione 2019, le pre-selezioni si sono svolte in 12 città: Ancona, Bari, Catania, Firenze, Foggia, Genova, L’Aquila, Lecce, Pavia, Perugia, Roma e Trieste. Da queste, i 20 concorrenti migliori, provenienti da università, istituti di ricerca, musei ed enti pubblici, sono stati selezionati per partecipare a una masterclass in comunicazione della scienza, che si è svolta a Perugia dal 12 al 14 aprile, e sono stati ammessi alla finale di Milano.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.