Vecchia storia

Tutto fermo al “mercato dei polli” del Campasso, la denuncia del centrosinistra: “A quando i lavori?”

A febbraio il sindaco di Genova Bucci aveva assicurato che il bando sarebbe partito entro aprile

ex mercato ovicolo campasso

Genova. L’opposizione in municipio Centro Ovest, insieme a Pd e Rete a Sinistra, torna a chiedere lumi sul presente e sul futuro del mercato ovoavicolo del Campasso, un buco nero abbandonato al degrado e da anni inutilizzato. Il mercato dovrebbe rinascere grazie al cosiddetto Bando delle periferie, risorse economiche stanziate dall’allora governo Renzi, ma tutto è fermo.

“Veniamo a conoscenza che, durante l’ultima capigruppo del Municipio Centro Ovest, l’interpellanza al sindaco, presentata dal consigliere Pd Amedeo Lucia, inerente l’aggiornamento sull’iter d’attuazione del bando periferie all’ex mercato ovoavicolo al Campasso, non sia stata inserita dal presidente all’ordine del giorno del prossimo consiglio per motivi a noi sconosciuti. Come cittadini del Campasso e consiglieri municipali rimaniamo preoccupati rispetto la realizzazione di tale opera”, scrivono in una nota congiunta Amedeo Lucia, consigliere municipale cento ovest Pd, Mariano Passeri, consigliere Leu, Gianni Pastorino, capogruppo in consiglio regionale di Rete a Sinistra e Giovanni Lunardon, capogruppo Pd.

“Si tratta di milioni di euro investiti e fondamentali per la riqualificazione del nostro territorio – scrivono – inoltre, sull’opera, lo scorso 18 febbraio, in una visita ufficiale al quartiere Campasso, il sindaco Bucci aveva promesso ai cittadini che entro la metà di aprile sarebbe partito il bando per l’assegnazione di tali lavori”.

Ad oggi, ben oltre tale scadenza, nulla è pervenuto, ma i cittadini non si sono scordati tale promessa. “La preoccupazione – dicono dal centrosinistra – è tanta e, vista l’entità dell’opera e dell’investimento e lo scopo di essa, vorremmo avere risposte ed accertamenti sull’evolversi della vicenda”.

leggi anche
sfollati via del campasso
Ci sono anche loro
Ponte Morandi, gli abitanti di via Del Campasso: “Noi, sfollati dimenticati”
ex mercato ovicolo campasso
Riqualificazione urbana
Campasso, palestra, asilo e start-up nel futuro del “mercato dei polli”
ex mercato ovicolo campasso
Sbloccato
Mercato ovicolo del Campasso, il Comune smentisce lo stand-by: “Gara al via entro fine maggio””

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.