Richiesta

Turismo, M5S chiama Regione Liguria: “Dove sono i dati di marzo?”

"Il 20% sbandierato è reale o frutto di una strategia elettorale?", si chiedono i pentastellati

Turismo genova

Genova. “Siamo al 20 maggio e a oggi non abbiamo ancora avuto il piacere di vedere pubblicati dall’Osservatorio regionale i dati ufficiali sulle affluenze turistiche in Liguria nel mese di marzo”. Lo dichiara il consigliere regionale del M5S Fabio Tosi.

“Ora, io non voglio pensare che un assessore e un presidente di Regione dichiarino alla stampa un dato non veritiero – continua – Tuttavia, come ebbe a dire tempo fa un ex presidente del Consiglio (era Andreotti, ndr), ‘a pensare male si fa peccato, ma il più delle volte ci si indovina’”.

Parlando con diversi operatori di svariate zone della nostra regione, non è emerso questo significativo e importante incremento tanto sbandierato sui giornali, secondo il pentastellato.

“Mi auguro – conclude – che i dati vengano pubblicati entro questa settimana, vale a dire prima di domenica 26 maggio: se così non fosse, allora non sarò l’unico a continuare a pensare che quel +20% di marzo sia stato uno slogan elettorale studiato a tavolino per l’avvenuta candidatura alle elezioni europee dell’assessore al turismo di Regione Liguria. Ricordo, infine, che stando a quanto dichiarato dalla Giunta in questi anni, quei dati dovevano essere pubblicati entro i primi 15 giorni del mese successivo. Calendario alla mano, il 15 aprile è passato da quel dì!”.

MoVimento 5 Stelle Liguria

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Numeri
Turismo a marzo, ecco i dati: la Regione parla di aumento del 20% negli arrivi ma il M5S ha qualche dubbio
turisti genova turismo
Negativo
Turismo, Genova crolla: -4,2% presenze per primi mesi del 2019. E si ferma anche la Liguria: 44 mila turisti “persi” da gennaio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.