Pieni al 90%

Turismo, bene i ponti di primavera, ma niente “tutto esaurito”. In attesa dei Rolli Days

Secondo gli uffici regionali si è raggiunto un "riempimento" del 90%

portofino turisti
Foto d'archivio

Genova. La Liguria chiude il lungo periodo dei ponti di primavera registrando numeri confortanti sul fronte turistico.

Dopo i feedback estremamente positivi da parte di albergatori e operatori sul periodo di Pasqua, secondo gli uffici di Regione Liguria “i dati che emergono dai siti di prenotazione on line collocano la Liguria ai primi posti in Italia per tasso di affollamento delle strutture ricettive, con un tasso di “riempimento” del 90%”.

Come da tradizione, da levante a ponente, turisti non solo sulle spiagge, fatto che conferma come la regione sia sempre più meta privilegiata non solo di un turismo balneare ma anche culturale, escursionistico, sportivo e, ovviamente, enogastronomico.

Particolarmente gettonati il monte di Portofino e i suoi sentieri, letteralmente presi d’assalto, utilizzando i battelli messi a disposizione nel Tigullio, ma anche Golfo dei Poeti con Lerici e Portovenere. Risultati oltre le aspettative anche per il ponente ligure, affollato oltre che sulle spiagge, anche sui sentieri dell’entroterra.

Genova si conferma città d’arte di grande attrazione: dopo la grande performance del week end pasquale, con 11mila presenze nei musei (+42 % rispetto a un normale fine settimana di aprile), si sono riviste le code di fronte ai suoi palazzi storici. Un segnale incoraggiante anche in vista del tradizionale appuntamento con l’edizione 2019 dei Rolli Days, prevista il 4 e 5 maggio prossimi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.