Brignole

Trasporto pubblico, verifica intensiva in viale Thaon di Revel. Oltre duemila controlli: trovati 128 ‘portoghesi’

Tasso di evasione del 4,9%

amt biglietto controllori verifica
Foto d'archivio

Genova. Venti Verificatori di AMT in azione questa mattina, dalle ore 7.00 alle ore 11.30, in viale Thaon di Revel, a Brignole. I VTV hanno controllato 2.615 passeggeri in discesa dalle linee 14, 45, 82, 84, 86, 87, 356, 480 e 482. L’obiettivo delle verifiche intensive che AMT svolge settimanalmente è contrastare l’evasione tariffaria e tutelare i cittadini che viaggiano regolarmente sui mezzi pubblici.

Nei controlli effettuati questa mattina sono state riscontrate 128 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 4,9%. 35 dei 128 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

L’impegno che coinvolge i Verificatori Titoli di Viaggio nei controlli intensivi si somma alla verifica ordinaria che tutti i giorni viene svolta sui servizi gestiti da AMT. Le verifiche intensive, che l’azienda sta effettuando da oltre un anno, proseguiranno anche nelle prossime settimane secondo un programma realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.