Info utile

Spid, questo sconosciuto: a Genova una settimana di eventi per capire come fare e usare il codice digitale

Spid point dal 27 al 31 maggio, dalle 10 alle 18

Generica

Genova. A Genova dal 27 al 31 maggio vieni a scoprire i vantaggi di Spid e inizia la tua nuova vita online con la pubblica amministrazione. Una password unica per accedere a tutti i servizi già a disposizione di cittadini e imprese

Spid è il sistema pubblico di identità digitale per accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione utilizzando una password unica, in modo semplice e veloce.

Per rendere ancora più smart il riconoscimento dell’identità digitale e illustrare tutti i vantaggi di Spid, a Genova dal 27 al 31 maggio, sono a disposizione gli identity provider di Agid, in collaborazione con Register, per autarti a ottenere le credenziali Spid.

Ecco dove trovare gli Spid point dal 27 al 31 maggio, dalle 10 alle 18

Piazza De Ferrari – Liguria Informa
Via Garibaldi – Point Comune di Genova
Porto Antico – Ufficio Turistico del Comune di Genova
Polo Tecnologico Erzelli – Point Liguria Digitale, ingresso torre A
Per registrare la tua identità digitale servono:
l’indirizzo email che usi abitualmente
il tuo numero di cellulare
un documento di identità valido
la tessera sanitaria
La Spid Week è organizzata da Regione Liguria, in collaborazione con il Comune di Genova e Liguria Digitale, grazie al supporto di Agid e Register.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.