Sfogo

Spese pazze, Matteo Rosso sospeso dal consiglio regionale: “Forse do fastidio a tanti”

Il commento del consigliere di Fratelli d'Italia, presidente commissione salute. Al suo posto entra il primo dei non eletti Sartori

Sanità Rixi Rosso
Foto d'archivio

Genova.”Ho ricevuto, seppure in primo grado, una condanna di una pesantezza notevole per fatti di 8 e 9 anni fa che non mi sembravano così “gravi”, forse sono solo un piccolo uomo che da fastidio a tanti”.

Con queste parole Matteo Rosso, presidente della commissione Salute e capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, commenta la sentenza di condanna emessa questa mattina dal Tribunale di Genova per le cosiddette “spese pazze”.

“Mi mancherà tanto non poter più essere tra i nostri malati e i nostri operatori sanitari con un ruolo istituzionale per aiutarli, mi mancherà tanto non poter essere di aiuto alle persone più sole e più tristi per aiutarle con proposte concrete mi mancherà tanto non poter fare le battaglie per i valori in cui credo”. Questo il commento-sfogo affidato ad un post su Facebook del consigliere, che saluta così: “Mi mancherete tutti, e grazie davvero per tutto il sostegno che mi avete dato in questi anni”.

Matteo Rosso, che è sospeso per la legge Severino, per ora non si dimetterà ma la maggioranza di centrodestra non avrà un consigliere in meno. Entrerà al suo posto il primo dei non eletti della lista Augusto Sartori.

“Matteo Rosso è uno dei più validi esponenti del nostro movimento e per questo gli rinnovo la mia stima. Nei prossimi giorni avrò modo di concordare con lui come poter utilizzare ancora meglio le sue capacità nel movimento al servizio della Liguria e della Nazione”. Lo scrive in una nota la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Più informazioni
leggi anche
gino garibaldi consigliere regionale pdl
Neo ex-neoeletto
Spese pazze, a Cogorno prima e ultima riunione di giunta per neo sindaco Garibaldi, eletto, condannato e sospeso
Matteo Salvini Edoardo Rixi
Il commento
Spese pazze, Rixi: “Sono tranquillo, sempre agito per bene italiani, conto su assoluzione”
Sentenza spese pazze 30 maggio rixi e altri
Mazzata
Spese pazze, raffica di condanne per i consiglieri regionali: pene più severe delle richieste dei pm
Savona 2016, la festa del centro destra
La sentenza
Spese pazze, Rixi condannato. Il viceministro presenta dimissioni lampo, Salvini le accetta
Sentenza spese pazze 30 maggio rixi e altri
Il commento
Spese pazze, Pinto: “Riconosciuto lavoro certosino della guardia di finanza”
matteo rosso
Vertice
Matteo Rosso torna al vertice di Fratelli d’Italia, nominato commissario regionale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.