Ci siamo

Sestri Ponente, mercoledì si inaugura la nuova passerella pedonale della stazione ferroviaria

Migliorerà l'accessibilità dell'infrastruttura

Genova. Mercoledì 22 maggio alle ore 13,15, sarà inaugurata la nuova passerella pedonale che collega la stazione ferroviaria di Genova Sestri con la viabilità diretta legata allo scalo aeroportuale del Cristoforo Colombo.

Saranno presenti il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporto Pubblico Locale di Genova, Stefano Balleari, il Presidente di Aeroporto di Genova. Paolo Odone, l’Amministratore Unico di AMT Genova, Marco Beltrami e il Direttore Investimenti di Rete Ferroviaria Italiana, Vincenzo Macello.

La nuova passerella pedonale consentirà l’abbattimento delle barriere architettoniche e una migliore connessione dell’aeroporto di Genova tramite la ferrovia con l’accesso ai due lati della stazione di Sestri Ponente Aeroporto e al nuovo punto di fermata Amt dei bus navetta per l’aeroporto.

leggi anche
Aeroporto di Genova 2018
Allacciate le cinture
Cristoforo Colombo, lo scalo vola verso un 2019 da record. Entro l’estate passerella per la stazione di Sestri
Generica
Eccola
Sestri ponente, ecco la nuova passerella sopra la stazione
Generica
Modifiche
Sestri Ponente, stanotte si monta la nuova passerella tra la stazione e l’aeroporto: stop ai treni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.