Semaforo rosso

Scatta un sensore, chiusa la provinciale delle “gallerie” tra Riva Trigoso e Moneglia per rischio frana

Questa mattina un sopralluogo per capire se sarà possibile riaprire al traffico

Frana a Sestri Levante
Foto d'archivio

Sestri Levante. Nessuna caduta di massi, ma tecnicamente un segnale di “dissesto statico”. Per questo motivo le gallerie nell’ex sede ferroviaria tra Riva Trigoso e Moneglia sono state chiuse al transito da ieri sera.

Il movimento è stato rilevato sul territorio di competenza del Comune di Sestri Levante. Per ora la polizia municipale non è in grado di dare notizie sulla possibile riapertura. Questa mattina vi sarà il sopralluogo di un geologo.

Il movimento del terreno accade proprio in un periodo in cui la chiusura delle gallerie era già programmata proprio nelle giornate del 13, 14 e 20 maggio per lavori sulla strada.

Nel 2015 una frana in località Madonnetta aveva costretto il Comune a chiudere il transito per molto tempo. La strada delle gallerie è molto particolare, occorre avere pazienza, visto che è regolata da semafori per un senso unico alternato, con cadenze ogni 20 minuti.

In questo periodo erano stati programmati lavori anche sulla strada delle gallerie tra Moneglia e Deiva Marina dalle 22 di lunedì 20 maggio alle 2 di martedì 21 maggio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.