Pulizia e amicizia

Santa Margherita, comune distribuisce bottigliette gratis per pulire pipì dei cani

Scatterà domani un altro step del progetto Amico Canem, avviato nel dicembre scorso

cani pulizie ordinanza escrementi bisogni
Foto d'archivio

Santa Margherita. Scatterà domani un altro step del progetto Amico Cane. Avviato nel dicembre scorso, Amico Cane è l’iniziativa del comune che ha visto la realizzazione di un volantino informativo per mettere a sistema i servizi cittadini dedicati agli amici a quattro zampe e una serie di incontri con esperti per conoscere meglio i cani e le normative cittadine per una civile convivenza in città.

Da domani, martedì 7 maggio, l’Ufficio Ambiente (terzo piano – lo stesso in cui si ritirano i sacchetti per la raccolta differenziata) distribuirà gratuitamente ai residenti muniti di carta d’identità una bottiglietta per la pulizia della pipì: si tratta di una borraccetta pieghevole celeste con il logo del progetto Amico Cane facilmente trasportabile e utilizzabile.

Non solo per i cani. Grazie alla fornitura gratuita della ditta GreenCat, i proprietari di gatti, residenti a Santa Margherita Ligure, potranno ritirare gratuitamente un sacchetto di sabbietta compostabile e quindi smaltibile nell’umido (o nel water a piccole quantità). Lo scopo è quello di sensibilizzare i possessori di gatti all’utilizzo di una lettiera più ecosostenibile per ridurre il rifiuto indifferenziato.

Nei prossimi giorni una nuova iniziativa del progetto Amico Cane: la ristampa del volantino informativo, bilingue, (italiano e inglese) rivolto ai turisti con i servizi che Santa Margherita Ligure offre per una vacanza insieme al proprio amico a quattro zampe.

Ecco gli orari di apertura dell’Ufficio Ambiente per il ritiro delle bottigliette e delle lettiere:
martedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00; mercoledì dalle 15:00 alle 17:00.

Si coglie l’occasione per informare che è in corso l’iter per il ripristino della scala d’accesso alla Bau Bau Beach divelta dalla mareggiata del 29 ottobre 2018; si confida in un ripristino totale prima dell’inizio dell’estate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.