Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, omaggio e confronto musicale per valorizzare la città.

Più informazioni su

Genova. Il 25 maggio 2019 alle ore 17.30 presso il Centro Polifunzionale di Servizi alla Famiglia “Villa Ronco” (Via Nino Ronco 31) si terrà l’evento “Una Chitarra, un confronto tra due generazioni”.

Questo evento sarà condotto da Matilde Gazzo, che modererà il confronto tra sei ragazzi della scuola musicale Aedo (indicati dal negozio RedHouse) e sei “Musicisti Attempati” appartenenti a UniTre, che si sfideranno suonando con la chitarra alcuni brani originali e pezzi musicali di famosi chitarristi.

L’obiettivo di “Una Chitarra, un confronto tra due generazioni” è quello di creare un’ occasione dove giovani e anziani possano confrontarsi e dar vita ad una esperienza ricca di emozioni e professionalità.

Inoltre, vuole essere un omaggio a Sampierdarena, affinché possa aumentare il suo sentimento musicale ed artistico.

L’iniziativa è completamente gratuita ed è patrocinata e finanziata dal Comune di Genova – Municipio II Centro Ovest.

Sarà presente un buffet e si potrà ricevere un buono sconto degli sponsor, un buono sconto per l’acquisto di caffè e alcuni gadget.

Tra gli sponsor ufficiali dell’evento: RedHouse negozio di strumenti musicali, Bonjour industria dolciaria, Squillari enoteca, Quaglia pasticceria, Cremeria San Vincenzo gelateria.