In arrivo

Sampierdarena, dopo il centro storico in estate il giro di vite su locali e alcol

Dopo il centro storico arriveranno controlli maggiori anche a ponente

carabinieri pattuglione  centro storico decoro alcol controlli vicoli
Foto d'archivio

Genova. “Con l’arrivo dell’estate allargheremo i controlli anche a Sampierdarena e alle altre delegazioni dove sono in vigore le ordinanze restrittive”. Così l’assessore alla sicurezza e legalità Stefano Garassino ha annunciato ieri un giro di vite per i locali di Sampierdarena che vendono alcolici.

L’annuncio è arrivato durante la seduta di consiglio comunale di ieri, quando la consigliera Lorella Fontana, capogruppo di Lega Salvini Premier, ha chiesto se i recenti controlli attuati in centro storico sul rispetto delle regole da parte dei locali della movida, che aveva portato diverse segnalazioni e contravvenzioni.

“La piaga dell’alcolismo si sta diffondendo tra i giovani e l’amministrazione è attenta alla situazione, soprattutto nella zona della movida – ha sottolineato l’assessore – Abbiamo intensificato i controlli e sono state elevate parecchie sanzioni e, dopo tre di queste, c’è la sospensione della licenza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.