Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rowing Club Genovese, risultati positivi al secondo meeting nazionale

Le gare di Piediluco portano ancora soddisfazioni

Genova. Ottimi risultati per il Rowing Club Genovese al secondo meeting nazionale di Piediluco, in Umbria. Come allo scorso meeting, anche a questo alcuni degli atleti genovesi sono stati protagonisti nelle gare valutative in previsione degli appuntamenti internazionali.

Giacomo Costa sale sul podio sia nel singolo che nel doppio pesi leggeri assieme a Francesco Squadrone arrivando secondo in entrambe le gare.

Giorgio Casaccia Gibelli invece parte un po’ in sordina sabato nel 2- Senior maschile, andando però a centrare l’obiettivo la domenica nel 4- Senior maschile, vincendo così l’oro assieme a Jacopo Frigerio, Matteo Della Valle e Mirko Cardella. Maria Ludovica Costa e Sofia Tanghetti domenica nel doppio pesi leggeri Under 23 sono terze, mentre sabato portano uno splendido oro nel 2- pesi leggeri femminile, potendo così essere presentate come possibile equipaggio partecipante ai campionati mondiali assoluti di Linz.

Nella stessa gara Ludovica D’Epifanio è seconda tra le Under 23 assieme alla compagna di Gavirate Isabella Mondini. Ludovica domenica sarà prima nell’8+ Senior femminile. Lucia Rebuffo fa doppietta di argenti nel 2- e nel 4- Junior femminile sempre assieme alla fedele compagna della Canottieri Arno Clara Massaria ed alle due atlete della Canottieri Lario Serena Mossi e Ilaria Compagnoni.

Nelle gare non valutative bene il 4x Junior di Mario Prato, Tommaso Rossi, Francesco Polleri e Cosimo Racano che chiudono la gara con uno splendido argento, portando in casa Rowing il Trofeo Giovanni Mercanti. Benedetta Gaione vince l’oro nell’8+ Junior femmine e arriva terza nel 4x Junior femminile misto Varese/Amici del Fiume.

Ottimo terzo posto anche per Edoardo Marchetti nel 2x Senior maschile assieme a Federico Garibaldi della Canottieri Santo Stefano.

Un altro meeting da archiviare con il sorriso per il Rowing Club Genovese, che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti che saranno gli Europei Junior in Germania ad Essen e i campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Varese.

Rowing Club Genovese