A caldo

Rixi condannato, Toti: “Dolore per Edoardo, preoccupazione per la Liguria”. Bucci: “Esempio amministratore illuminato”

Sindaco e governatore si stringono attorno al vice ministro. Nuovo attacco a Toninelli

D-Day della Lega a Bologna
Foto d'archivio

Genova. “Dolore per la condanna dell’amico Edoardo Rixi. Nel rispetto del lavoro della Magistratura, continuo a ritenere Edoardo una persona onesta e sono certo che lo proverà nel prosieguo della vicenda processuale”.

Con queste parole il governatore ha commentato la notizia della sentenza di condanna per Edoardo Rixi, attraverso un post su facebook “Resto anche convinto che, come recita la nostra Costituzione, ogni persona sia innocente fino al terzo grado di giudizio e dovrebbero ricordarselo anche quei ministri del M5S, che sulla Costituzione hanno giurato”.

La condanna, secondo Toti, avrebbe anche delle ricadute per la Liguria: “Da Presidente di Regione inoltre sono assolutamente preoccupato per la perdita di un riferimento fondamentale per la Liguria, i suoi porti e le sue infrastrutture, già messe a rischio dalle spericolate politiche del Ministro Toninelli”.

“Credo che i nostri concittadini sapranno valutare tutto questo, come hanno saputo fare in questi quattro lunghi anni di collaborazione con l’amico Rixi – conclude – e che continueranno a riconoscerne il valore e la capacità di uomo politico della nostra regione. A Edoardo solo un abbraccio”.

A breve giro arriva anche il commento del sindaco Marco Bucci: “Nel completo rispetto per il lavoro della Magistratura, confermo che Edoardo Rixi rappresenta per me un esempio di politica efficace e amministratore illuminato”.

Anche il primo cittadini si dice preoccupato per la perdita dell’uomo forte della Liguria nel governo: “Una persona che ama la sua città, la sua regione e il suo Paese e lo ha dimostrato nei diversi ruoli che ha svolto, non ultimo l’incarico di Governo. Le sue dimissioni da vice ministro alle Infrastrutture mi preoccupano per le tante partite aperte che interessano il nostro territorio. Sono confidente che i prossimi gradi di giudizio possano dimostrare la sua innocenza”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il commento
Spese pazze, l’avvocato di Rixi: “Attendo motivazioni ma sono sereno perché è innocente”
Savona 2016, la festa del centro destra
La sentenza
Spese pazze, Rixi condannato. Il viceministro presenta dimissioni lampo, Salvini le accetta
toti rixi bucci
Commento
Caso Rixi, in caso di condanna Toti ‘esclude’ dimissioni: “Persona capace, competente e onesta”
Matteo Salvini Edoardo Rixi
Il commento
Spese pazze, Rixi: “Sono tranquillo, sempre agito per bene italiani, conto su assoluzione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.