Nuoto

Razzetti e Nardini: buoni segnali in vista delle Universiadi

Per entrambi prestazioni in ascesa a poco più di un mese dalla rassegna partenopea

Varie Sport

Sulla strada che porta alle Universiadi di Napoli, arrivano conferme importanti per Alberto Razzetti (Fiamme Gialle) e Davide Nardini (Genova Nuoto), i due gioielli che si allenano alla Sciorba sotto la guida di Davide Ambrosi. All’Acquarena Cup di Bressanone, Razzetti vince i 100 delfino (53”96) precedendo allo sprint Lazlo Cseh ed è secondo nei 200 misti dietro il sei volte medagliato olimpico.  Nardini si aggiudica il bronzo nei 200 stile libero con il crono di 1’52”98.

Ecco il pensiero del tecnico Ambrosi. “Siamo a 40 giorni dalle Universiadi di Napoli. Buon 200 misto per Alberto, con fortuna e onore di gareggiare assieme a Cseh: tutto questo ha rappresentato un bello stimolo per lui al fine di lottare sino all’ultimo metro e raggiungere un buon tempo. Ottimo 100 delfino con vittoria proprio allo sprint su Lazlo. La miglior gara di Davide è stata quella dei 200 stile libero, con riscontro cronometrico davvero incoraggiante”.

Sino a Giovedì i ragazzi saranno impegnati in un collegiale. Prossima tappa di avvicinamento tra meno di tre settimane al Trofeo Settecolli di Roma.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.