Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Promozione: play out, vincono Ortonovo e Ceriale

Il Rivasamba si aggiudica la Coppa Italia Promozione, mentre l'Athletic Club vince il titolo regionale, ai danni dell'Ospedaletti

Genova. Si sono disputate le gare di andata dei play out dei gironi A e B di Promozione, che hanno visto il successo di Ortonovo e Ceriale.

Gli spezzini (girone B) vincono (3-1) in casa del Casarza Ligure, mettendo una seria ipoteca sulla salvezza. Le reti del successo sono di Panico (doppietta) e Lorenzini, mentre il goal del Casarza è di Barbieri.

Il Ceriale supera (2-1), a domicilio, la San Stevese, grazie alle marcature di Licata e Ricotta, mentre la rete degli imperiesi è di Russo. Gli uomini di Biolzi, per salvarsi, non dovranno perdere nella gara di ritorno, che si giocherà a Santo Stefano al Mare.

L’Athletic Club supera (2-1) l’Ospedaletti, aggiudicandosi il titolo regionale di Promozione. Gli uomini di Mariani, in vantaggio con Del Vecchio (su rigore), vengono raggiunti da Scappatura, ma ci pensa Pagano a regalare l’ennesimo trionfo al team genovese.

Paterno e Busi regalano il successo al Rivasamba sul Taggia, nella finale di Coppa Italia, giocata al “Faraggiana” di Albissola Matina e riservata alle squadre partecipanti ai campionati di Promozione.