L’appello

Primo maggio, Bucci agli imprenditori: “Investite sui giovani”

bucci
Foto d'archivio

Genova.  “Tra zero e trent’anni a Genova i giovani crescono grazie all’Università. Non è vero che diminuiscono, è da 30 a 55 anni che la nostra popolazione subisce una forte diminuzione, dobbiamo investire sui giovani perché sono loro che danno alla città la forza di andare avanti”.

E’ stato questo l’invito al mondo imprenditoriale lanciato da sindaco Marco Bucci stamani a Palazzo della Borsa durante la cerimonia di conferimento della Stella al merito del lavoro conferita dal presidente della Repubblica a 25 liguri.

“Ai maestri del lavoro io chiedo due cose – ha detto Bucci -: la prima è creare nuovi posti di lavoro in città, perché Genova vuole crescere, vuole dare la possibilità a tutti di vivere o venire a vivere in una città con un’eccellente qualità di vita. La seconda di essere di esempio per i nostri giovani, che devono entrare nel mondo del lavoro”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.