Agenda di cantiere

Ponte Morandi, ecco i fori per la dinamite sulle pile 10 e 11: possibile una sola esplosione

Anche se quindi non è mai stata annunciata ufficialmente la decisione di procedere con esplosivo le aziende si stanno muovendo concretamente in quella direzione.

Ponte Morandi monconi est ovest pile pila 15 aprile cantieri lavori

Genova. Questa settimana al cantiere est di ponte Morandi, secondo l’agenda di cantiere on line sul sito della struttura commissariale, si inizieranno a praticare i fori per posizionare le cariche di dinamite sulle pile 10 e 11, quelle strallate. Anche se quindi non è mai stata arrivata ufficialmente la decisione di procedere con esplosivo le aziende si stanno muovendo concretamente in quella direzione.

Il fatto che le imprese intendano realizzare fori su entrambe le pile contemporaneamente è un’ulteriore conferma del fatto che, se non ci saranno ostacoli, la demolizione dovrebbe avvenire con un’unica esplosione. Il sindaco e commissario Marco Bucci aveva suggerito, nei giorni scorsi, il fine settimana tra il 22 e il 24 giugno come possibile finestra temporale per l’intervento.

Sempre questa settimana, al cantiere est, si procederà con il calo del tampone 11, ovvero la porzione di impalcato tra le due pile.

leggi anche
Ponte Morandi monconi est ovest pile pila 15 aprile cantieri lavori
Indizio
Ponte Morandi, sull’esplosivo per le pile 10 e 11 niente ufficialità ma Bucci suggerisce: “Dal 22 al 24 giugno”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.